Informazioni

Cosa significa ACI?

ACI è l’acronimo per Audi Club International.

Cos’è ACI?

ACI è l’unione dei Club Ufficiali Audi che tramite una Commissione e un Consiglio di Amministrazione riunisce l’ Audi Club Forum che dialoga con Audi AG per tutte le proposte, richieste e informazioni che riguardano il marchio Audi. Partner di ACI è Audi Tradition.

Il 4 dicembre 2004, durante la prima riunione con i rappresentanti dei Club e degli Ambasciatori, si è posta la prima pietra per la nascita delle sezioni nazionali di ACI.

Cos’è l’Audi Club Forum?

L’Audi Club Forum comprende i delegati del Comitato ACI e i rappresentanti di AUDI AG. Assicura la rappresentanza adeguata degli interessi di ACI in seno all’azienda.
L’Audi Club Forum prepara il terreno strategico delle attività del Club, sostenendo il lavoro di Audi Club International, fornendo mezzi di comunicazione, organizzando le riunioni di lavoro, e che stabilisce la base logistica di attività congiunte.

L’Audi Club Forum coltiva la partnership del Club e del gruppo AUDI. Il Forum coordina i contatti con Audi Club International, nonché i rapporti tra le concessionarie Audi e gli importatori.
Sostiene l’ACI nell’adempimento dei suoi doveri, controlla l’osservanza del corporate identity di Audi, e veglia su reciproci diritti e doveri.

Chi sono i Club Ufficiali Audi?

I membri dei Club Ufficiali Audi sono una alleanza di amici, ambasciatori e appassionati uniti nell’interesse del marchio Audi. Questi Club rispondono a rigorose regole e comportamenti dettati da un Codice Etico riconosciuto e richiesto da Audi AG.

L’Audi Club International rappresenta gli interessi di tutti i Club Ufficiali Audi riuniti sotto i marchi di Audi, Auto Union, DKW, Wanderer, Horch e i marchi NSU. Poiché i club sono stati fondati da iniziative di persone senza vincoli, hanno anche il diritto incontestabile di indipendenza.
La loro unione sotto l’egida di Audi Club International rende i club e i loro associati parte legittima nel confronto con AUDI AG.
I membri di Audi Club International rappresentano, attraverso la loro attività e il loro senso di comunità, i valori emozionali e di passione per i marchi Audi.

Audi Club International Italia?

ACI Italia è nata grazie all’impegno e alla passione dei presidenti di tre grandi Audi Club italiani, che nel corso degli anni hanno dato garanzie di serietà e unione al Board di ACI. Dopo anni di ricerca e di informazione, Franco Scuri (Ambasciatore ACI per l’Italia dal 2004), ha contattato i Club italiani che avevano i necessari requisiti per far parte di ACI.
Nel 2009 ACI ha riconosciuto ACI Italia come membro ufficiale e attivo nel panorama internazionale del marchio AUDI.